
GIOVEDI 13 GIUGNO
Ore 22,30 da Parigi – Dedè Ceccarelli sextet – West Side Story –
feat. Walter Ricci, Rosario Giuliani, Julian Oliver Mazzariello, Diego Imbert, Francoise Costantin
Uno dei progetti più spettacolari del grande Dede’ Ceccarelli, che ci presenta in esclusiva uno dei suoi pluripremiati gruppi ! Una magnifica rilettura del capolavoro di Leonard Bernstein
Il passaggio al Percfest di questo bellissimo progetto è un grande evento. Dede Ceccarelli, tre grandi musicisti italiani di jazz, Walter Ricci, Rosario Giuliani e Julian Oliver Mazzariello, uno dei migliori bassisti francesi, Diego Imbert, accompagnati dal percussionista François Constantin – che trasmetterà la febbre del ritmo portoricano come pochi – il tutto sarà un concerto che lascerà il segno!
Tutto è iniziato nel 1997, quando André Ceccarelli con l’uscita di questo album ha scatenato a Parigi un maremoto musicale! Più precisamente, tutto inizia quando il batterista, ancora adolescente, scopre West Side Story al cinema. L’estetica del colorato film di New York comincia a diventare l’origine del capolavoro di questo grande artista francese dalle chiare origini italiane. André Ceccarelli è ormai una leggenda! La sua fama è arrivata ben oltre i confini della Francia: una carriera negli Stati Uniti insieme a Chick Corea dal 1979, tanti tour con Dee Dee Bridgewater cominicati nel 1987 | il suo Trio Sud al fianco di Sylvain Luc e Jean-Marc Jafet. Dédé Ceccarelli ha registrato più di mille dischi (Stan Getz, Charles Aznavour, Claude Nougaro, Brad Mehldau, Tina Turner, …) “West Side Story” è un’altra prova del suo gusto, dello swing, della sua creatività, della sua incredibile tecnica.